Materiali certificati

MATERASSI CERTIFICATI A TORINO: LA SICUREZZA DI UN SONNO SANO



Dormire bene è fondamentale, di questo in Spiral’s ne sono consapevoli, dato che da oltre 50 anni si dedicano con passione e attenzione alla produzione e alla vendita di materassi certificati, realizzati con materiali sicuri e innovativi, capaci di garantire la massima traspirabilità e un elevato standard di comodità, limitando la comparsa di allergie e asma, grazie all'innovativo sistema antiacaro con il quale vengono realizzati materassi, guanciali e cuscini. 

Materassi e accessori di ultima generazione 

Presso la sede di Torino, nei vari processi di lavorazione vengono impiegati macchinari di ultimissima generazione, sempre più sofisticati e computerizzati, che consentono di ottenere risultati dagli ottimi standard qualitativi. Particolare cura viene riservata anche alla selezione e alla ricerca delle materie prime, così come grande attenzione viene dedicate alla preparazione delle strutture interne, sia i box per materassi a molle o i masselli stratificati per i materassi certificati in waterfoam. Tutti i collanti impiegati sono a base acquosa e non prevedono l’impiego di materiali infiammabili, nocivi o inquinanti per l’ambiente.

La sicurezza dei materassi certificati

Tutte le parti che compongono un materasso devono essere sicure per la salute di chi dormirà sul dispositivo. Tessuto, imbottiture, varie lastre di lattice o waterfoam devono essere sicuri per il benessere della persona: dal loro controllo e dall'analisi di ogni dispositivo, attraverso test specifici sulla qualità dei materiali e la loro atossicità, vengono riconosciuti i materassi certificati. La maggior parte dei materiali utilizzati per i prodotti dell’azienda torinese è certificata OEKO-TEX Standard 100 classe I, che costituisce il riconoscimento più alto in fatto di sicurezza, uniforme in tutto il settore tessile. 

Per informazioni sulle certificazioni in dotazione ai materassi prodotti, contattate la sede di Torino!

Contatti
Share by: